Cart
Custom content

This is custom content

Termini e Condizioni d'uso

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito terranoscia.com (nel seguito, www.terranoscia.com) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.

Il cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirne la memorizzazione e la riproduzione.

I contratti conclusi con Terra Noscia s.r.l. attraverso il sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della norma italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

  1. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Il venditore è TERRA NOSCIA s.r.l.

Sede Legale: Via Giovanni XXIII°, 25 73053 PATU’ (LECCE)

Partita iva: 04247710751

Rea: LE 0276854

  1. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

Le informazioni relative ai prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Detta rappresentazione ha il solo scopo di presentali per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

  1. SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI

Le informazioni obbligatorie sugli alimenti in vendita, ivi compreso date di scadenza relative e i prezzi medesimi, sono disponibili prima della conclusione dell’acquisto e sono riportati nella pagina relativa a ciascun prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto nel “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà procedere rispettando le procedure tecniche di accesso di cui al Sito medesimo.

Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il contratto stipulato tra TERRA NOSCIA s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine, da parte di TERRA NOSCIA s.r.l. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso.

TERRA NOSCIA s.r.l. si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. TERRA NOSCIA s.r.l. comunicherà al cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha effettuato l’ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

TERRA NOSCIA s.r.l. promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

  1. PREZZI

L’ ordine minimo effettuabile sul sito è peri a 19,90 Euro. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e/o nella valuta di riferimento del mercato di vendita. I prezzi indicati sul sito sono i prezzi di vendita al pubblico e nel caso il prezzo pieno sia barrato, il prezzo indicato di vendita è il prezzo derivante da azioni di sconto fatte in fase di Promozione.

  1. SPEDIZIONI

Le spedizioni sono disponibili in tutta Italia e in Europa e vengono effettuate da corrieri espressi.

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO

il cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, paypal o contrassegno.

CARTA DI CREDITO- i circuiti sui quali è possibile acquistare all’ interno del sito sono: VISA/VISA ELECTRON, MASTERCARD/MAESTRO.

PAYPAL- una volta confermato l’ ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di paypal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta anche prepagata.

  1. CONFERMA DI RICEZIONE DELL’ORDINE

Una volta ricevuto l’ordine TERRA NOSCIA s.r.l. verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, TERRA NOSCIA s.r.l. invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà poi decidere se confermare la sedizione o annullarla.

Il Cliente riceverà un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato che contiene in riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro mezzo e dell’importo pagato.

  1. TRASPORTO E CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto.

TERRA NOSCIA s.r.l. emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito, e la invia al cliente in formato digitale o cartaceo. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni da lui stesso inserite. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione.

Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura di acquisto.

Tutti gli acquisti verranno consegnati tramite corriere espresso tutti i giorni dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. TERRA NOSCIA s.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro 7gg lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a TERRA NOSCIA s.r.l., salvo che TERRA NOSCIA s.r.l. non comunichi – entro lo stesso termine – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l’ordine, TERRA NOSCIA s.r.l. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini.

Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di TERRA NOSCIA s.r.l. sino al momento in cui il Cliente o un suo designato entra materialmente in loro possesso.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nelle procedure di acquisto dallo stesso Cliente. Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto presente sull’imballo e che l’imballo stesso risulti integro, non danneggiato o alterato.

A pena di decadenza, eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati dal Cliente, il quale deve dichiarare per iscritto al soggetto incaricato della consegna dei prodotti che essi vengono accettati “con riserva di controllo” o segnalando che essi sono danneggiati. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre le 24 ore dalla data di avvenuta consegna, a TERRA NOSCIA s.r.l. ogni problema inerente all’integrità, alla corrispondenza e alla completezza dei prodotti ricevuti.

Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre nessuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

  1. CUSTODIA E CONSERVAZIONE DEI PRODOTTI

I prodotti venduti da TERRA NOSCIA s.r.l. devono essere custoditi e conservati dal Cliente utilizzando le cautele e gli accorgimenti necessari relativi alla natura dei prodotti medesimi.

La negligenza e/o l’imperizia nella conservazione di ciascun prodotto possono danneggiarlo e comprometterne le qualità. TERRA NOSCIA s.r.l. non risponde di alcun danneggiamento ai prodotti venduti derivanti da erronea e/o scorretta conservazione dei medesimi, con espressa decadenza di qualsiasi garanzia in merito ad essi.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente Consumatore ha diritto a recedere il contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a TERRA NOSCIA s.r.l. una comunicazione, entro e non oltre i 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, a questo indirizzo: shop@terranoscia.com

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

1- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato

2- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

3- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

4- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, TERRA NOSCIA s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto ( entro 5 giorni lavorativi ), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere a ottenere l’eventuale rimborso.

Il Cliente consumatore che recede dal contratto stipulato con TERRA NOSCIA S.R.L. dovrà rispedire la merce a TERRA NOSCIA s.r.l. al seguente indirizzo S.P. 351 PRESICCE-SALVE, 73050 SALVE.

TERRA NOSCIA s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui TERRA NOSCIA s.r.l. accerti:

a- La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato.

b- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, TERRA NOSCIA s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

1- Ordine di prodotti da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura.

2- Ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

3- Ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

4- Ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

  1. RESO

TERRA NOSCIA s.r.l. intende fornire ai propri Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.

Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare TERRA NOSCIA s.r.l. al seguente indirizzo email shop@terranoscia.com.

Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: SP 351 Presicce-Salve – 73050 SALVE (Lecce).

  1. DIFETTI DI CONFORMITA’

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Terra Noscia Srl il cliente dovrà contattare immediatamente all’ indirizzo email shop@terranoscia.com

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli ART. 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a TERRA NOSCIA S.r.l il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

  1. ERRORI

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

TERRA NOSCIA S.r.l si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

  1. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a TERRA NOSCIA S.r.l inviando una email all’ indirizzo shop@terranoscia.com

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e TERRA NOSCIA S.r.l si intende concluso in Italia e regolato dalla legge Italiana.

Per la risoluzione di controversie Civili e Penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza o di domicilio del Consumatore se ubicato nel Territorio Italiano.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website