Boccaccio nel dialetto salentino vuol dire “barattolo di vetro” ed è quel contenitore in cui le nostre nonne, da sempre, custodiscono ricette buone da condividere.

La storia inizia dalla nostra azienda di famiglia, Terra Noscia, che da anni si impegna a produrre sottoli, marmellate, confetture, lavorandoli direttamente dal fresco e seguendo la stagionalità della materia prima.

Il punto di forza della nostra azienda è la raccolta e la lavorazione delle erbe spontanee, al punto che critimi, paparina e cicoria selvatica si sono trasformati col tempo in veri e propri testimonial della natura salentina.

Dal 2018 abbiamo voluto condividere la nostra passione con tutti lanciando “Boccaccio”, un’oasi immersa nel Parco Otranto a Santa Maria di Leuca.

Qui gli ospiti possono gustare i sapori autentici dei prodotti Terra Noscia con le migliori ricette della tradizione, mentre sono immersi in un’atmosfera magica, in un contesto rurale e naturalistico, tipico dello scenario pugliese.

Il progetto Boccaccio nasce proprio con l’idea e lo scopo di promuovere e valorizzare l’enogastronomia e il territorio locale.

Ciò che vogliamo è farvi vivere un’esperienza all’insegna di cultura, natura e gusto!

Piatti del ristorante Boccaccio
Piatti del ristorante Boccaccio
Location Boccaccio
Location Boccaccio
Location Boccaccio